Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il ritorno di Bonaventura: il “baricentro emozionale” della Fiorentina

Il ritorno di Bonaventura: il “baricentro emozionale” della Fiorentina - immagine 1
Adesso Jack può riprendere in mano la squadra, perché esiste una Fiorentina ’con’ e una ’senza’ Jack e la differenza in campo si vede
Redazione VN

"Tutti sono utili, nessuno è indispensabile". I numeri viola di Giacomo Bonaventura lo collocano tra questi ultimi. In sedici partite di campionato, infatti, sei sono state le reti messe a segno, insieme a 2 assist che non rendono giustizia fino in fondo alla stagione che sta disputando il 5 viola. Così La Nazione nel raccontare del ritorno in gruppo di Jack, assente nelle ultime gare. Non a caso è arrivata la convocazione in nazionale, ma soprattutto la conferma che siamo di fronte a una seconda giovinezza del centrocampista. Bisogna, però, fare i conti con i tanti impegni ravvicinati e forse lui sta pagando più di tutti il calendario così fitto. La sua gestione passa inevitabilmente da alcune valutazioni. Ieri intanto è tornato ad allenarsi con i compagni dopo aver saltato le ultime tre partite. Adesso può riprendere in mano la squadra, tornando a essere il ’baricentro emozionale’ del gioco viola. Perché esiste una Fiorentina ’con’ e una ’senza’ Jack. Con lui (e altri) in campo la squadra viola fa meno fatica. Ogni allenatore ha i suoi alfieri ed è difficile immaginare una Fiorentina senza il suo Jack.

Il ritorno di Bonaventura: il “baricentro emozionale” della Fiorentina- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.