Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il ricordo: “Barone cucinava la pizza per tutti. La famiglia prima di tutto”

Il ricordo: “Barone cucinava la pizza per tutti. La famiglia prima di tutto” - immagine 1
"A lui piaceva tantissimo la pizza, alcune volte l’ha preparata addirittura qui ai nostri forni sia per Rocco che per altri ospiti"
Redazione VN

Non vanno sprecate le parole di elogio e affetto nei confronti di Joe Barone. La Nazione ha intervistato chi, molto spesso, accompagnava il direttore generale della Fiorentina durante le cene con la famiglia e non solo. Si tratta di Gianmarco Guidi, uno dei titolari di Neromo, noto ristornate fiorentino:

A lui piaceva tantissimo la pizza, alcune volte l’ha preparata addirittura qui ai nostri forni sia per Rocco che per altri ospiti. Ha fatto l’impasto, ha steso la pasta e l’ha infornata. Rideva ed era felicissimo quel giorno, sembrava un pizzaiolo professionista. Poi c’era quello che chiamavamo ’il piatto di Joe’, una pietanza fuori menù che lui si faceva preparare spesso, soprattutto quando era con sua moglie: il branzino con arancia e limone accompagnato da insalata di avocado e noci. Era il suo piatto, il piatto di Joe. E la famiglia? Era attaccatissimo alla famiglia, un uomo di altri tempi un uomo gentile. Siamo tutti sconvolti, per noi era una persona di famiglia


Rocco Commisso
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.