La Fiorentina è pronta a ricevere dalla FIFA un cospicuo bonus grazie ai giocatori, in tutto nove, che dal 2020 hanno preso parte prima alle qualificazioni e poi sono stati convocati dalle proprie Nazionali per il mondiale in Qatar. Ad ottobre infatti la Federazione mondiale ha varato il nuovo Benefits Programme, fondo che prevede la distribuzione di 209 milioni di dollari da spartire tra le società di tutto il globo che avessero avuto tesserati coinvolti nel torneo dell’Emirato.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport-Stadio
Il Qatar arricchisce la Fiorentina. In arrivo un premio milionario dalla Fifa
Il club viola riceverà un cospicuo premio dalla Fifa grazie ai diversi giocatori viola che hanno partecipato al Mondiale
LEGGI ANCHE
Si tratta di un premio del valore di 10mila dollari per ogni giorno in cui un singolo giocatore è stato impegnato in Qatar, a partire dalla preparazione, con ovviamente Amrabat che con 330 mila dollari è in cima alla classifica per la società di Commisso. Il club viola, calcolando sia i giocatori attualmente in rosa che gli ex che hanno partecipato alle qualificazioni e poi sono stati convocati (vedesi i vari Valhovic, Piatek, Pezzella, Caceres e Torreira), percepirà un rimborso di 990mila dollari (circa 940mila euro). Nel 2018, dopo i Mondiali in Russia, il premio era stato di 860mila dollari. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA