La Nazione

Il mental coach: “Biraghi e Milenkovic possono aiutare gli altri”

Il mental coach: “Biraghi e Milenkovic possono aiutare gli altri” - immagine 1
Biraghi e Milenkovic possono essere decisivi visto, purtroppo, hanno già vissuto il dramma Astori
Redazione VN

In casa Fiorentina tengono banco, e non potrebbe essere altrimenti, le condizioni di salute di Joe Barone. Come reagirà la squadra quando tornerà al lavoro? La Nazione lo ha chiesto a Stefano Tavoletti, mental coach di calciatori e atleti olimpionici. Riportiamo alcune sue dichiarazioni:

"Di fronte a tristi circostanze è inevitabile che il gruppo finisca per provare una sensazione di incertezza. Alleviare subito l’ansia che deriva da questo status è impossibile. I ragazzi possono solo sforzarsi di comprendere meglio le loro reazioni emotive di fronte alla situazione, cercando di gestirle e coltivando un senso di fiducia attraverso uno scarico delle tensioni. I giocatori con più personalità e l’allenatore possono aiutare i compagni più fragili con parole di conforto, infondendo loro forza e speranza. Una mano importante potrà arrivare da Biraghi e Milenkovic, che hanno vissuto sulla loro pelle la tragedia di Davide (Astori, ndr). È vero, rispetto agli altri giocatori saranno anche più provati perché sono già riaffiorati i fantasmi del passato, ma spero che in questa fase delicata riescano a prendere per mano gli altri".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.