Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Il Governo limita le Asl e la Lega sorride a metà: il protocollo andrà cambiato

Il Governo limita le Asl e la Lega sorride a metà: il protocollo andrà cambiato - immagine 1

Un sorriso amaro quello della Lega, che vede limitati gli interventi delle Asl ma si vede costretta a modificare il suo protocollo

Redazione VN

Finalmente è stata presa una decisione, il Governo sembra essere pronto ad accettare un  documento, aspettando il parere del Cts, dove viene limitato fortemente l'operato delle Asl in caso di positività nei campionati di vertice di calcio, basket e pallavolo. In questo caso, si avrà un trattamento uniforme per gestire i casi di Covid e allo stesso tempo garantire il proseguimento dei campionati.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel nuovo documento ci sarebbe indicato la soglia limite di positività. Infatti, soltanto con il 35% del gruppo squadra positivo la partita sarà rinviata. In caso di una rosa calcistica di 33-34 calciatori fino a 11 casi di positività si potrebbe giocare, con 12 non più. Ecco quindi che la Lega dovrà modificare il proprio protocollo visto che, secondo la bozza del nuovo documento, la Primavera non viene considerata come gruppo squadra. Viene modificata anche la quarantena per gli atleti, infatti chi è protetto da una dose vaccinale negli ultimi 120 giorni  dovrebbe soltanto «autosorvegliarsi». Chi invece ha avuto l’ultima somministrazione da più di 120 giorni, va in quarantena soft per tre giorni e non in isolamento per 5 giorni. In questo modo non si mette a rischio la possibilità di giocare.

Il Governo limita le Asl e la Lega sorride a metà: il protocollo andrà cambiato- immagine 2

 

tutte le notizie di