Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Il Franchi aspetta Nico, sostiene Beltran e osserva Ikonè

Il Franchi aspetta Nico, sostiene Beltran e osserva Ikonè - immagine 1
La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla gara tra la Fiorentina e l'Inter. Italiano osserverà tre giocatori in particolare
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla gara tra la Fiorentina e l'Inter. Italiano osserverà tre giocatori in particolare:

Nico Gonzalez

—  

Il primo è Nico Gonzalez che tornerà a disposizione dopo 45 giorni di stop a causa della lesioni di secondo grado ai flessori della coscia destra. Difficilmente sarà titolare ma a gara in corso potrà essere determinante. Nella partitella di mercoledì scorso è andato a segno ed è apparso in forma, ma non può essere sottovalutato il fatto che è out da partite ufficiali dal 14 dicembre e i rischi devono essere pari a zero. Lui però scalpita ed è pronto a un sacrificio in più per tornare ad aiutare i suoi compagni.


Beltran

—  

Il secondo osservato speciale è un altro argentino, Beltran, che ha segnato 4 reti in campionato fino a ora, tutte concentrate nell’ultimo periodo e contro squadre di medio-bassa classifica: Salernitana, Verona, Monza e Udinese. Ora cerca un gol pesante contro un avversario di livello per fare il salto di qualità e per sfidare a distanza Lautaro Martinez, il giocatore di Serie A che può essere il suo punto di riferimento per quanto è riuscito a diventare determinante per la sua formazione. Il numero 9 viola nella gara di andata a San Siro, persa per 4-0, è rimasto schiacciato dai difensori avversari, senza riuscire a incidere, tanto che nell’intervallo è rimasto nello spogliatoio.

Ikonè

—  

E poi c’è Ikoné. Il francese, intoccabile sul mercato, come ha spiegato il direttore generale Joe Barone, avrà gli occhi del Franchi addosso dopo aver sbagliato il rigore con il Napoli in Supercoppa. In settimana è stato l’argomento più gettonato in città e la sua sfida sarà quella di provare a conquistare la fiducia della piazza. In campionato non ha mai segnato e ancor prima di quel penalty fallito in Arabia era già stato punzecchiato dai mugugni dei tifosi che da lui chiedono di più, soprattutto nelle occasioni sotto porta. Potrebbe essere titolare come esterno d’attacco a destra per poi lasciare spazio a Gonzalez in corsa. Tutto dipenderà dal sistema di gioco scelto da Italiano.

Il Franchi aspetta Nico, sostiene Beltran e osserva Ikonè- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.