Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Il CorFio accusa la Fiorentina: “Non si offendono gli ospiti”

Barone Pradè
Qualcuno che rappresenta la Fiorentina, sostiene il quotidiano, avrebbe riservato un'aggressione verbale al giornalista inviato al Viola Park
Redazione VN

Non sarà sfuggito ai più attenti che i rapporti tra la Fiorentina e il Corriere Fiorentino non sono idilliaci da un po' di tempo. Da quando, precisamente, il quotidiano pubblicò la notizia di un colloquio della dirigenza viola con l'attuale allenatore della Lazio Maurizio Sarri, allora libero e papabile per la sostituzione di Beppe Iachini. La società ha smentito seccamente e non ha mancato di rivolgere diversi attacchi in conferenza stampa ai giornalisti del Corriere. Uno dei quali, tuttavia, è stato accolto ieri al Viola Park con i colleghi, per raccontare il nuovo centro sportivo nella sua grandezza.

"Tra gli invitati anche il Corriere Fiorentino, con un nostro giornalista che ha fatto il resoconto di una giornata in un centro sportivo all'avanguardia in Italia e in Europa (Leonardo Bardazzi, n.d.r.). Quello che vi abbiamo voluto risparmiare - scrive Roberto De Ponti - è l'immancabile e gratuita aggressione verbale riservata al giornalista e di conseguenza a questo giornale. Giornale che, sia ben chiaro, alla Fiorentina ha sempre tenuto e continua a farlo nonostante i tanti attacchi ricevuti. Il mantra della società è sempre quello: 'Questa casa è nostra e invitiamo chi vogliamo'. Però sarebbe buona educazione non offendere gli ospiti, come ci insegnavano i nostri nonni. Funziona così, in un mondo civile".


L'articolo pubblicato questa mattina a firma Roberto De Ponti direttore del Corriere Fiorentino è la ricostruzione molto soft di quanto successo ieri tra Leonardo Bardazzi e la dirigenza della Fiorentina. Due nostri inviati (Zecchi e Montalbano) erano presenti e come tutti hanno ascoltato il botta e risposta, ma non essendo parte in causa non abbiamo scritto niente limitandoci ad esporre la bellezza del Viola Parkche riteniamo dovesse costituire l'interesse primario dei nostri lettori. A chi invece continua a chiederci nei commenti di fare nomi e cognomi e di fare una ricostruzione dettagliata ribadisco che potete chiederla alle parti in causa. noi ci fermiamo qui e continuiamo a scrivere di calcio e di Fiorentina chiudendo qui l'accaduto. (Saverio Pestuggia)

tutte le notizie di