Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Il commento: “Nzola, mercato, Italiano. Adesso azzerare le critiche”

Il commento: “Nzola, mercato, Italiano. Adesso azzerare le critiche” - immagine 1
"Non sappiamo se a fine stagione il tecnico resterà o se ne andrà, di certo per quanto fatto dal 2021 a oggi la sua Fiorentina dovrebbe lasciare (e lo meriterebbe) la prova tangibile della propria esistenza"
Redazione VN

Alessandro Mita, sulle pagine del Corriere dello Sport, si concentra sulla Fiorentina e sulla sfida di domani. Adesso bisogna azzerare tutte le critiche per dare un senso alla stagione:

Sono stati parecchi finora i problemi della Fiorentina, in rare occasioni all’altezza del vertice della classifica. Tra questi il principale è aver mantenuto un rendimento altalenante: i viola hanno brillato e deluso, senza mai trovare la necessaria continuità, tanto da risultare alla fine indecifrabili. Uno degli acquisti principali (Nzola) non è stato all’altezza della situazione, come il mercato di gennaio (a parte Belotti) non ha portato tutto ciò che ci si aspettava. Vincenzo Italiano, poi, non è uscito dalla palude di un rapporto incompiuto con Firenze: stimato sì, ma non amato come altri allenatori della storia viola, a volte ferocemente criticato da una parte della tifoseria (non dalla curva) quando le cose non sono andate bene. Un clima incerto intorno a un tecnico che ha portato i viola a giocarsi due finali e che anche adesso è in corsa per due trofei. Per questo alla Fiorentina (intesa come squadra-allenatore-ambiente) serve che tutto venga azzerato: via i cattivi pensieri, via le incomprensioni, via le inquietudini. Ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere, che possono dare un senso ai tre anni del ciclo Italiano. Non sappiamo se a fine stagione il tecnico resterà o se ne andrà, di certo per quanto fatto dal 2021 a oggi la sua Fiorentina dovrebbe lasciare (e lo meriterebbe) la prova tangibile della propria esistenza


Il commento: “Nzola, mercato, Italiano. Adesso azzerare le critiche”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.