Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Il commento: “La Champions deve essere un sogno, non un’ossessione”

Il commento: “La Champions deve essere un sogno, non un’ossessione” - immagine 1
Il commento di Fiorentina-Salernitana da parte del giornalista de La Repubblica Giuseppe Calabrese
Redazione VN

Il giornalista Giuseppe Calabrese ha commentato sulle pagine de La Repubblica la partita di ieri contro la Salernitana e non solo:

In settimana Joe Barone è stato chiaro, la Fiorentina pensa alla Champions. Ma mai come in questo caso i verbi fanno la differenza, perché "pensare" è una cosa mentre "sognare" è un'altra. Nel primo caso si pensa di aver costruito una squadra in grado di poter competere per un traguardo così ambizioso, nell’altro si immagina di aver un buon gruppo che se infila qualche risultato giusto e ha un po’ di fortuna può entrare nella lotta Champions. La seconda opzione per noi è quella giusta. E' inutile mettere pressioni inutili su Italiano anche perché la Fiorentina non ha una rosa da Champions. Il discorso può cambiare soltanto per la pochezza del campionato italiano. Una cosa però è certa, in questo momento il tecnico viola è uno dei migliori in circolazione e sta facendo un lavoro straordinario per la rosa messa a disposizione. I gol di Beltran e Sottil sono il suo piccolo capolavoro. La Fiorentina proverà a giocarsi fino in fondo ogni competizione ma con tranquillità ed equilibrio e se tutto si incastrerà a dovere ci sarà da divertirsi


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.