Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il commento di Giorgetti: le tre verità che emergono dopo Fiorentina-Cagliari

Italiano

Una vittoria di rara facilità dopo un periodo complicato. Tanti spot positivi. Compreso quello dei sentimenti espressi dallo spogliatoio

Redazione VN

Sulle pagine sportive de La Nazione troviamo il commento di Angelo Giorgetti alla gara vinta ieri dalla Fiorentina per 3-0 contro il Cagliari. Vittoria di rara facilità - si legge - dopo quasi tre settimane di rarissima tensione, il Cagliari si è presentato in versione derelitta e in questi casi non si capisce mai quanto i meriti di chi stravince superino i limiti di chi straperde.

Siccome ci interessa fino a un certo punto, il 3-0 ha messo a nudo alcune verità: la prima è che il pubblico di Firenze – fischi all’inizio per Vlahovic, applausi durante la partita – ha mantenuto un giusto comportamento dei confronti dell’unico centravanti che ha la Fiorentina (distacco/sostegno); la seconda è che l’unico centravanti ha mostrato fragilità sull’episodio del rigore calciato da Biraghi, talento nel calciare la bellissima punizione del 3-0, tormenti quando è corso ad abbracciare Italiano e tutti i compagni che gli si sono stretti intorno, infine carattere nel giocare una partita tosta e perfino generosa; la terza verità è quella di Italiano, che ha saputo capitalizzare le tensioni convogliandole in una prestazione che ha tolto il fiato al Cagliari. (...)

L'ARTICOLO COMPLETO ALL'INTERNO DELL'EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO

Il commento di Giorgetti: le tre verità che emergono dopo Fiorentina-Cagliari- immagine 2
tutte le notizie di