Sulle pagine sportive de La Nazione troviamo il commento di Angelo Giorgetti alla gara vinta ieri dalla Fiorentina per 3-0 contro il Cagliari. Vittoria di rara facilità - si legge - dopo quasi tre settimane di rarissima tensione, il Cagliari si è presentato in versione derelitta e in questi casi non si capisce mai quanto i meriti di chi stravince superino i limiti di chi straperde.
La Nazione
Il commento di Giorgetti: le tre verità che emergono dopo Fiorentina-Cagliari
Una vittoria di rara facilità dopo un periodo complicato. Tanti spot positivi. Compreso quello dei sentimenti espressi dallo spogliatoio
Siccome ci interessa fino a un certo punto, il 3-0 ha messo a nudo alcune verità: la prima è che il pubblico di Firenze – fischi all’inizio per Vlahovic, applausi durante la partita – ha mantenuto un giusto comportamento dei confronti dell’unico centravanti che ha la Fiorentina (distacco/sostegno); la seconda è che l’unico centravanti ha mostrato fragilità sull’episodio del rigore calciato da Biraghi, talento nel calciare la bellissima punizione del 3-0, tormenti quando è corso ad abbracciare Italiano e tutti i compagni che gli si sono stretti intorno, infine carattere nel giocare una partita tosta e perfino generosa; la terza verità è quella di Italiano, che ha saputo capitalizzare le tensioni convogliandole in una prestazione che ha tolto il fiato al Cagliari. (...)
LEGGI ANCHE
L'ARTICOLO COMPLETO ALL'INTERNO DELL'EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA