Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Il commento: “Arbitro batte la GLT? Abbiamo un problema. Non è l’unico caso”

Cabral
"Non bisogna dimenticare che a fronte di errori incredibili come quello di Fiorentina-Braga, sono scomparsi gli strafalcioni sul fuorigioco"

Redazione VN

La Nazione commenta ciò che è accaduto a Cabral e alla Fiorentina durante il match del Franchi contro il Braga. Non è la prima volta che succede, ma qualche problema c'è sicuramente:

Sì ma l’arbitro può smentire la GLT? Ok, d’accordo, ma se non ci si può più fidare della tecnologia e se è l’arbitro a correggerla e non il contrario, allora abbiamo un problema. Quello di ieri a Firenze non è stato il primo caso: nel 2016 in un Samp-Genoa Tagliavento fu ingannato dalla segnalazione di rete del suo orologio GLT, quando il colpo di testa di Silvestre sulla traversa era rimbalzato ampiamente all’interno deil campo. L’arbitro sospese il gioco, si consultò col quarto uomo e annullò, perchè non c’era ancora il Var e quella era la procedura. Più recente il caso di Aston Villa-Sheffield, partita di Premier nel 2020: il gol degli ospiti non è segnalato dalla Goal Line, finisce 0-0. La società che gestisce “l’occhio di falco“ del campionato inglese si scusa: tutte le telecamere erano impallate dai giocatori in campo. Durante Arsenal-Brentford di metà febbraio scorso, il video assistente dell’arbitro non ha tracciato le linee del fuorigioco durante una review e ha convalidato il gol irregolare del pari del Brentford danneggiando pesantemente i Gunners. Errori che danno la carica ai ’No-Var’ fautori del calcio di una volta, con gli errori arbitrali da considerare parte dello spettacolo. Non bisogna però dimenticare che a fronte di errori incredibili come quello di Fiorentina-Braga, sono scomparsi gli strafalcioni sul fuorigioco e che, pur con sviste e valutazioni errate nell’utilizzo del Var - basti pensare a Pinheiro che non concede il rigore alla Juve nel match di Torino contro il Nantes per nettissimo tocco di mani di Centonze - è impensabile immaginare un ritorno al passato, con il pallone a rotolare senza l’ausilio della tecnologia

Il commento: “Arbitro batte la GLT? Abbiamo un problema. Non è l’unico caso”- immagine 2
tutte le notizie di