Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il “calvario” di Parisi è finito. E paradossalmente, ne esce più forte

Il “calvario” di Parisi è finito. E paradossalmente, ne esce più forte - immagine 1
Vincenzo Italiano ha grandissima stima del ‘Pendolino di Serino’. Dopo queste settimane complicate a solcare la fascia destra ancora di più.
Redazione VN

Il calvario di Fabiano Parisi (forse) è finito. Intendiamoci, c’è di peggio nella vita che giocare da terzino contromano, ma un talento come il suo non merita di essere spesso decisivo in negativo. Premessa. Vincenzo Italiano ha grandissima stima del ‘Pendolino di Serino’. Dopo queste settimane complicate a solcare la fascia destra ancora di più. Può essere un paradosso, ma chi conosce bene il tecnico della Fiorentina sa quanto apprezzi la duttilità e la volontà dell’ex Empoli, che in emergenza totale non ha battuto ciglio ed ha traslocato su una fascia che in carriera non ha mai conosciuto. Fine premessa. I risultati in alcuni casi sono stati apprezzabili, quando però il livello degli avversari si è alzato ha palesato grandi e comprensibili difficoltà. Dei cinque rigori fischiati contro la Fiorentina ne ha causati ben tre. A Napoli, contro il Bologna e sabato sera, in quella che è stata l’azione simbolo del dover giocare sul piede debole. Ma anche contro la Juventus, nell’occasione del gol partita di Miretti, Kostic ebbe vita facile nel duello. Quattro indizi più che sufficienti per fare una prova. E questo conto della serva, probabilmente anche ingiusto, non è certo per gettare la croce addosso a Parisi. Anzi. Lì sulla sulla destra la Fiorentina ha pagato dazio alla buona sorte oltre misura. Lo riporta La Nazione.

Il “calvario” di Parisi è finito. E paradossalmente, ne esce più forte- immagine 2

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.