Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il 3-5-2 è un’opzione: confermano Milenkovic, Biraghi e i due attaccanti

Il 3-5-2 è un’opzione: confermano Milenkovic, Biraghi e i due attaccanti - immagine 1
Nzola e Beltran hanno caratteristiche fisiche e tecniche ben assortite e il loro utilizzo insieme, in questo sistema di gioco non è eresia. Anzi. E Italiano non ha certo improvvisato.
Redazione VN

Il 3-5-2 è una soluzione per la Fiorentina. Senza Nico, pur partendo sempre con il medesimo atteggiamento, è stato più libero di cambiare in corsa, proponendo una difesa a 3, con Milenkovic, centrale (lo fa anche in nazionale) insieme ai due esterni di corsa e copertura come Quarta e Ranieri. Con il primo pronto a scambiarsi dalla sua parte con Kayode che ha caratteristiche che lo portano a fare tutta la fascia, coprendo anche le avanzate, stringendo al centro però, dell’argentino. Accade meno sulla fascia opposta, con Biraghi che sulla linea dei 5 arriva meglio sul fondo, coprendo anche Ranieri nei suoi più rari (ma preziosi affondi) affondi. Nel mezzo, tra Kayode e Biraghi centrocampo di fosforo e geometrie. Bonaventura la posizione e l’interpretazione le trova da solo, considerato il suo talento e intelligenza. Arthur (o Maxime Lopez) dirige l’orchestra al centro, mentre Duncan (o Mandragora) sono gli uomini di gamba e interdizione. Atteggiamento, e qui veniamo al tema al centro di queste ultime giornate, che si riflette sulla scelta offensiva. Nzola e Beltran hanno caratteristiche fisiche e tecniche ben assortite e il loro utilizzo insieme, in questo sistema di gioco non è eresia. Anzi. E Italiano non ha certo improvvisato. Ha provato convinto che anche questa sia un’arma in più. Lo riporta La Nazione.

Il 3-5-2 è un’opzione: confermano Milenkovic, Biraghi e i due attaccanti- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.