Meno cinque giorni alla gara di Cesena contro lo Spezia. La Nazione si concentra sulla possibile formazione viola che potrebbe scendere in campo dall’inizio. Oggi tutti gli occhi saranno puntati su Pezzella, fermo da un mese per un problema alla caviglia (LEGGI): il capitano proverà a lavorare insieme al resto del gruppo e in caso di risposta positiva aumenterebbero le possibilità di rivederlo titolare domenica. Passando al modulo, Iachini non sembra propenso a cambiare rispetto al 3-5-2 visto in questo inizio di stagione: in attesa di registrare a pieno lo stato di forma di Callejon, Lirola sulla destra al posto dell’ex Chiesa e la coppia d’attacco formata da Ribery e Kouame.
Pulgar che si guadagnerà la prima convocazione dopo aver ripreso da giorni a lavorare con i compagni, smaltito il Covid. In dubbio Martinez Quarta che, salvo nuovi cambiamenti, sarà a Firenze solo giovedì: il difensore non viaggerà infatti in direzione Italia sul charter dei compagni argentini che militano in A ma dovrà prima recarsi a Roma per risolvere una serie di questioni di ordine burocratico. L’ex River Plate – che dovrà in ogni caso fare visite mediche e tampone prima di allenarsi – sarà dunque in città dal 15 ottobre. Appena in tempo per conoscere Rocco Commisso, che aspetterà la partita di campionato contro l’Udinese prima di fare ritorno negli Stati Uniti.

Caspita quanti allenatori da tastiera con il patentino preso per corrispondenza. Ne capite talmente poco di calcio da non accorgervi che il modulo della Fiorentina cambia in continuazione durante la partita. Se siete così fenomeni c’è da chiedersi per quale motivo non state allenando il Barcellona o la Juventus. Mi sembrate tanti neopatentati che vorrebbero spiegare a Valentino Rossi come si guida una moto.
per curiosità, come cambia il modulo della fiorentina durante la gara? io da che ho visto beppe sulla panchina so che ci sono 3 difensori centrali piantati. poi se per cambiar modulo si intende 3-5-2 o 5-3-2 allora ti do ragione
Acquisti inutili se poi non giocano. Il tempo c’è stato.
Io non capisco!
Questo ci picchia la testa…duro cone i massi
Detto di Iachini, ma quanti anni ci vorranno per capire che Pulgar è un bidone? Gli anni che ci sono voluti per Tomovic?
ma ci siete o ci fate……non per difendere iachini che qualche cavolata l’ha fatta nelle gare precedenti soprattutto per le sostituzioni….callejon, quarta e pulgar non giocano per il momento per cui il modulo con chi lo cambi…potrebbe comunque già u utilizzare amrabat in maniera diversa inserendo magari duncan questo si ma pare di capire che si farà solo con pulgar in campo
Levategli la squadra
Una cosa è certa Iachini in panchina quest’anno dura come Papa Luciani…
Cioè fatemi capire, stessa formazione, ma con Lirola al posto di Chiesa??? Mi pare un netto peggioramento.
Perché cosa vorresti? Cambiare modulo con gente nuova inserendo uno che viene in un continente nuovo ed un altro fermo da mesi che si allenava da solo? Non comprendi molto di calcio, vedo, ma devi sapere che per cambiare occorre tempo allenandosi insieme. Lirola è oltretutto più adatto al ruolo di Chiesa. Io piuttosto mi aspetterei Duncan accanto ad Amrabat per liberarlo.
Essai Lirola e’ un fenomeno. La media voti e’ 5. 13 milioni per un panchinaro fisso, oppure un giocatore che si esalta con un gioco corale, come con difeancesco o juric ma mai con Iachini. Pertanto metterlo in campo equivale a giocare in 10. E poi avete mai visto un cross di Lirola?
Il cambio di modulo doveva essere fatto fin dall’inizio. Cosa vuol dire inserendo gente nuova. Ma come si fa a non accorgersi che questo pseudo allenatore ha gli uomini giusti per fare altri moduli meno l’unico che, purtroppo, lui sa fare? Come si fa a non accorgersi che cambia ruolo a tre giocatori? Mamma mia che scelta infelice è stata questa!