Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Iachini appeso ad un filo. E Montella aspetta. Tutti i nomi per il cambio in panchina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si va da Aquilani a Sarri e Prandelli, la Fiorentina sfoglia la margherita e cerca il sostituto del tecnico ascolano, ormai ad un passo dall'addio

Redazione VN

Sulle pagine sportive de La Nazione viene approfondita la delicata situazione in casa Fiorentina. Secondo il quotidiano, Iachini è a galleggio in una terra di mezzo in cui (per ora) è sempre l’allenatore della Fiorentina. Dopo un lunedì fitto di confronti e telefonate - molte in arrivo da New York - c'è una soluzione che parte in vantaggio sulle altre: Montella è ancora sotto contratto fino a giugno 2021 e niente vieterebbe a Commisso di richiamarlo. Situazione in evoluzione e da monitorare. A prescindere dal sostituto, Iachini è in bilico e le possibilità che la sua posizione migliori sono poche. Pesa l'atteggiamento ripetuto della squadra e lo scarso rendimento dei singoli.

Il parere dei giocatori è stato ascoltato dai dirigenti, che a Roma hanno assistito a una resa quasi completa nonostante i cambi di strategia che hanno innescato soprattutto disorientamento (anche tra i giocatori), esattamente come le parole pronunciate da Iachini dopo la partita. Ma per ora si va avanti così – questa è più o meno la linea ufficiosa – anche perché dopo la partita di Parma ci sarà la sosta di campionato e il club potrà prendere una decisione più lucida. E poi? Aquilani traghettatore è una possibilità, in attesa di un allenatore che possa aprire un ciclo ambizioso. Sarri (che deve ancora liberarsi dalla Juve) ma non entra in corsa, e in ogni caso pretenderebbe garanzie tecniche di alto livello. Fra gli allenatori liberi ci sono Prandelli, D'Aversa e Ballardini, ma nel frullatore di nomi sono finiti anche Mazzarri e Montella.

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di