Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

I prossimi venti giorni saranno decisivi per il futuro del Franchi

I prossimi venti giorni saranno decisivi per il futuro del Franchi - immagine 1

Entro metà giugno il Gruppo Arup dovrà presentare il progetto di fattibilità per la ristrutturazione del Franchi. Commisso pronto a tornare in Italia per analizzare la situazione di persona

Redazione VN

Quelli in arrivo saranno venti giorni decisivi per il nuovo Franchi. A riportare la notizia è Repubblica che sottolinea come entro metà giugno il Gruppo Arup, vincitore del concorso internazionale, dovrà presentare il progetto di fattibilità per il nuovo stadio. Il passaggio formale è molto importante perché darà una prima chiave di lettura per tutta l’opera, sicuramente più incisiva rispetto al modello visto a Palazzo Vecchio il giorno della proclamazione dello studio vincitore.

All’interno del progetto di fattibilità dovranno essere inseriti infatti tanti aspetti: i tempi della realizzazione, i costi computati non solo stimati, il piano di fattibilità, il rispetto dei vincoli paesaggistici, come si integreranno i nuovi posti con i vecchi e altre situazioni che serviranno anche alla stessa Fiorentina per farsi un’idea più approfondita del progetto.

Verrà poi analizzato come i lavori impatteranno sulla capienza del Franchi e se si deciderà di giocare a Firenze quanti spettatori potranno accedere nelle varie fasi della cantierizzazione oltre a analizzare i benefici in termini di ricavi che le aree commerciali potranno garantire. In ogni caso la cosa importante da sottolineare è che i rapporti tra tutte e tre le parti restano ottimi e i colloqui vanno avanti: il Comune ha incontrato più volte la Fiorentina per analizzare la questione e anche lo stesso Commisso, voglioso di ritornare in Italia ad agosto, potrà dire la sua in prima persona durante l’estate con un quadro decisamente più chiaro.

Commisso
tutte le notizie di