01:14 min
Corriere dello Sport

I numeri di Riccardo Sottil: troppo poco per Italiano e per la Fiorentina

Redazione VN
Troppo poco per un'ala "da Fiorentina" e da Vincenzo Italiano, uno che si è sempre sforzato di ribadire quanto sia fondamentale l'apporto degli esterni in zona-gol

Sono lontani i tempi in cui Sottilera una promessa del settore giovanile viola: adesso, in teoria, è un calciatore fatto e finito, che manifesta ancora una difficoltà sistematica nell'incidere in Serie A. Quella con l'Empoli era per lui la novantasettesima in A; al massimo livello nazionale il figlio d'arte ha messo a referto 6 reti e 6 assist. Troppo poco per un'ala "da Fiorentina" e da Vincenzo Italiano, uno che si è sempre sforzato di ribadire quanto sia fondamentale l'apporto degli esterni in zona-gol. Quest'anno Sottil è fermo a un gol e un assist in campionato (3 reti e 3 assist in totale) e, nonostante le difficoltà di Brekalo, Kouame, Ikoné e Gonzalez non è mai riuscito a ingranare in una stagione, l'ennesima, che, se non della consacrazione sarebbe dovuta essere quella dello slancio definitivo. Lo riporta il Corriere dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.