Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Gudmundsson assolto. E il suo avvocato valuta la querela per diffamazione

Gudmundsson assolto. E il suo avvocato valuta la querela per diffamazione - immagine 1
Cade l’accusa di molestie sessuali. Il messaggio sui social del giocatore della Fiorentina: "Un sollievo, è stato un anno difficile"
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Albert Gudmundsson, assolto da ogni accusa di molestie sessuali dalla Corte distrettuale di Reykjavik. Secondo l'accusa, il calciatore della Fiorentina avrebbe incontrato la ragazza nell’estate di un anno fa. Una serata insieme, finita - secondo l’accusa - con un atto di “coercizione”. Per tale motivo l'accusa si era  appellata all’articolo 194 del codice penale generale islandese in materia di reati sessuali. L’articola recita: "Chiunque abbia rapporti sessuali con una persona senza il suo consenso è colpevole di stupro ed è punito con la reclusione da un minimo di dodici mesi a un massimo di sedici anni".

L’accusa adesso valuterà se ricorrere in appello entro novembre. "Dubito che questo accadrà - dice fuori dall’aula del tribunale islandese Vilhjálmur Hans Vilhjálmsson, avvocato difensore del giocatore, che adesso valuta la querela per diffamazione - Ma ovviamente spetta alla procura decidere in merito. Ha quattro settimane per prendere una decisione e ne discuteremo quando sarà il momento".


Secondo Vilhjálmur, la motivazione della sentenza è lunga più di venti pagine e all’interno viene specificato che la testimonianza di Gudmundsson è stata ritenuta credibile al contrario di quanto affermato dalla donna che lo ha denunciato. Alcuni tratti del racconto dell’accusa, infatti, sarebbero incongruenti con le altre testimonianze raccolte. Tra quelle a sostegno di Gudmundsson, anche amici stretti e una ex compagna. In caso di appello, che spetta all’accusa, la sentenza definitiva slitterebbe a non prima di giugno prossimo.

tutte le notizie di