Nico Gonzalez - si legge su Gazzetta dello Sport - proverà ad esultare fuori dalle mura amiche quindici mesi dopo. L’ultimo gol in trasferta lo ha segnato in Germania, contro l’Augsburg. Era il 10 gennaio 2021 e vestiva la maglia dello Stoccarda. Oggi, 10 aprile 2022, tenterà di interrompere un digiuno lunghissimo contro una delle formazioni più forti del campionato. L’argentino ha sì saltato molte partite dello scorso campionato per infortunio, ma - prosegue la rosea - la tendenza di questa stagione è piuttosto chiara. Tre reti in campionato tutte al 'Franchi': contro Torino, Cagliari e l’ultima con l’Empoli. Più una in Coppa Italia al Cosenza.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Gazzetta dello Sport
Gonzalez e il “canto napoletano”: Nico vuol guarire dal mal di trasferta
Il gol segnato domenica scorsa ha tolto un peso a Nico Gonzalez: adesso l'obiettivo è tornare a esultare anche in trasferta, a Napoli
Nico odia i falli, ne subisce a caterve, e le etichette. Come quella che si porta addosso da quando è arrivato dallo Stoccarda. Il suo calcio è gioia e dribbling. Quando è libero di testa, le gambe girano meglio. Il gol segnato domenica scorsa gli ha tolto un peso: quello dell’astinenza da esultanza. In un tridente d’attacco al solito indecifrabile, il 22 viola è l’unica certezza. E dal suo talento passano molte delle speranze viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA