00:14 min
Corriere Dello Sport

Gonzalez ancora decisivo in Argentina. Italiano lo attende al top

Redazione VN

Nico Gonzalez è stato ulteriormente decisivo nella gara della sua Argentina contro il Perù e ora Italiano lo attende al top

Che Nico Gonzalez sia in gran forma non è una novità. Che sia in grado di essere decisivo anche in Nazionale... nemmeno. Anche nell'ultima gara contro il Perù, il suo assist per Messi è valso l'undicesimo zampino in un gol in questo inizio di stagione (8 gol e 3 assist). Una conferma importante, scrive il Corriere Dello Sport, per un giocatore che sta vivendo probabilmente il miglior momento della sua carriera sia nel club che in Sudamerica.

Gran forma

—  

Con l'ultimo successo in Argentina, Gonzalez è ora il giocatore con la striscia di imbattibilità più lunga nella storia della Seleccion con 28 sfide. Ora sarà però tempo di pensare alla sfida contro l'Empoli: proprio nel 2022 ad aprile fu lui a decidere il derby con un colpo di testa. Se ci dovesse nuovamente riuscire, salirebbe a quota 6 reti in campionato addirittura eguagliando il rendimento totale della scorsa stagione in A. Mica male.

Di rientro

—  

Italiano dovrà però ancora attendere per ritrovare il gruppo al completo. Oggi il tecnico ritroverà gli Azzurri Biraghi e Bonaventura, oltre a Kayode, mentre Brekalo è già tornato. Solo domani rientreranno gli altri: Gonzalez, Beltran, Quarta, Milenkovic e Kouame. Poco male vista la partita "solo" al lunedì e con la possibilità di lavorare per più giorni. Secondo il quotidiano, Italiano potrebbe dare spazio a chi è rimasto a Firenze a lavorare. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.