Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Già iniziati gli esperimenti al Viola Park: Maxime con Arthur, si può!

Già iniziati gli esperimenti al Viola Park: Maxime con Arthur, si può! - immagine 1
. La Fiorentina - archiviata l’era Amrabat - vuole andare decisa in questa direzione. E l’arrivo di Maxime Lopez è una conferma in tal senso. Magari serviranno tempo ed allenamenti
Redazione VN

Occhio però anche alla coesistenza di Maxime ed Arthur, il vero tema che ci accompagnerà da qui in avanti. Un po’ come il tandem Beltran-Nzola, c’è già chi invoca il doppio regista. Anche perché Lopez la fase d’interdizione ce l’ha eccome. Italiano ci sta pensando e lavorando, avere una doppia fonte di gioco in mezzo al campo può essere l’arma vincente per sparigliare le carte dal primo minuto o a gara in corso. Con Bonaventura o Barak a completare il reparto con quel collaudato elastico tra mediana e trequarti, l’idea da sviluppare è assolutamente interessante. Un centrocampo mobile, di qualità, interscambiabile nei ruoli è un qualcosa che strizza l’occhio al meglio che propone il calcio europeo in questo momento ed è un’idea precisa di futuro a livello tattico. La Fiorentina - archiviata l’era Amrabat - vuole andare decisa in questa direzione. E l’arrivo di Maxime Lopez è una conferma in tal senso. Magari serviranno tempo ed allenamenti, ma nei segreti campi del Viola Park gli esperimenti sono già iniziati.

Già iniziati gli esperimenti al Viola Park: Maxime con Arthur, si può!- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.