Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport trova spazio la discussione attorno al protocollo anti-Covid introdotto nel mondo del calcio. Al momento - scrive la rosea - dovrebbero essere almeno quattro i fascicoli aperti per la verifica della correttezza nell'applicazione del protocollo. Altrettanti i club coinvolti. La Lazio per via delle comunicazioni non proprio tempestive con la Asl. La Juventus per una bolla "scoppiata", il 5 ottobre, quando un caso di positività all'interno del gruppo squadra imponeva a tutti la quarantena. E invece CR7 e altri 4 compagni decidevano di violarla e partire per le rispettive nazionali.

stampa
Gazzetta, protocollo e bolla violata: aperto un fascicolo anche sulla Fiorentina
Non risulta ufficialmente alcuna inchiesta sul Milan nonostante il "caso" Theo Hernandez risalente allo scorso 5 ottobre
Stesso discorso, e fascicolo aperto, per la Fiorentina, con bolla violata da 5 nazionali la scorsa settimana. E poi c'è un'inchiesta aperta pure sul Napoli per come è stato applicato il protocollo nei giorni della partita non giocata con la Juve. Mentre non risulta ufficialmente alcuna inchiesta sul Milan nonostante il 5 ottobre Theo Hernandez abbia festeggiato il proprio compleanno in un locale con diversi amici durante la quarantena per via della positività di Ibrahimovic.

NIZHNY NOVGOROD, RUSSIA - JULY 06: Ngolo Kante of France challenges Martin Caceres of Uruguay during the 2018 FIFA World Cup Russia Quarter Final match between Uruguay and France at Nizhny Novgorod Stadium on July 6, 2018 in Nizhny Novgorod, Russia. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

