- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport si occupa dell'infortunio occorso a Rolando Mandragora, giovedì sera nella partita di Conference. Dalla preoccupazione che tradiva il suo volto e dalle lacrime il problema era parso da subito molto grave. Nel pomeriggio è arrivato infine il verdetto con il report diramato dalla Fiorentina:
Il calciatore è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro. La procedura chirurgica effettuata dal Prof. Mariani, perfettamente riuscita, si è resa necessaria per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa a seguito di un trauma distorsivo durante azione di gioco.
Per Mandragora dunque una lesione al menisco, ma nessun interessamento del legamento crociato, come si era temuto in un primo momento. Un infortunio quindi - per fortuna - meno grave del previsto. La Fiorentina dovrà sì fare a meno del classe '97, ma non per un periodo lunghissimo. Tra 3/4 settimane - secondo la rosea - Mandragora potrà essere di nuovo a disposizione di Raffaele Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA