Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Gazzetta: Italiano resta in pole per il Napoli, ha i requisiti giusti

Gazzetta: Italiano resta in pole per il Napoli, ha i requisiti giusti - immagine 1
Il momento individuato per una decisione definitiva si può collocare tra la fine di questa settimana e l’inizio della successiva. A quel punto Italiano sarà libero di confrontarsi sia con la Fiorentina sia col Napoli
Redazione VN

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Secondo La Gazzetta dello Sport, a contendersi la panchina azzurra per la prossima stagione sono Vincenzo Italiano e Rafa Benitez. In calo, invece, le quotazioni di Sergio Conceicao.

LA NOVITA'

—  

Il momento individuato per una decisione definitiva si può collocare tra la fine di questa settimana e l’inizio della successiva. A quel punto Italiano sarà libero di confrontarsi sia con la Fiorentina sia col Napoli in seguito, se dovesse arrivare il via libera ad un’eventuale separazione. De Laurentiis vuole muoversi correttamente, per non incrinare gli ottimi rapporti con Commisso e Ramadani, che cura gli interessi dell’allenatore. Il tecnico resta dunque la soluzione più accreditata, anche se adesso è concentrato sulla finale, quindi è troppo presto per discutere di futuro. Tuttavia, risponde interamente ai requisiti. Ha un ingaggio in linea con il tetto fissato da De Laurentiis, la sua filosofia di calcio è sovrapponibile a quella dell’uscente Spalletti e alla predisposizione della rosa, inoltre si è dimostrato un uomo di coppe. Un aspetto, quest’ultimo, che ha rappresentato probabilmente l’unico limite mostrato in stagione dalla squadra.


L'USATO SICURO

—  

Nelle ultime settimane, in realtà, l’elenco dei profili vagliati si è ridotto sensibilmente e una simile evoluzione ha ridato concretezza all’idea di affidarsi nuovamente a Benitez. Sono trascorsi esattamente dieci anni da quando De Laurentiis lo convinse ad accettare il compito di guidare il suo Napoli in una transizione di carattere non solo sportivo, ma anche ideologico verso l’internazionalizzazione. Lo spagnolo è fermo dopo l’ultima esperienza all’Everton, sarebbe felice di tornare per guidare i campioni d’Italia in carica, sempre però dopo aver ottenuto le garanzie necessarie per rimanere competitivi ai vertici della Serie A e ambiziosi in Europa. Il suo passato vincente potrebbe avere un’influenza determinante sulla scelta del presidente, che non ha nascosto l’ambizione di voler puntare alla prossima Champions.

tutte le notizie di