Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Gazzetta: clamoroso al Via del Mare. La Fiorentina si butta via, 2024 da incubo

Gazzetta: clamoroso al Via del Mare. La Fiorentina si butta via, 2024 da incubo - immagine 1
Sconfitta pesante e che potrebbe lasciare degli strascichi nello spogliatoio
Redazione VN

Sconfitta amara per la Fiorentina, battuta per 3-2 dal Lecce nei minuti di recupero. "Dall'estasi all'incubo" scrive La Gazzetta dello Sport. Riportiamo una parte dell'analisi di Fabio Bianchi, inviato in Puglia:

"Cè da rispolverare il famoso incipit del Cibali: clamoroso a Via del Mare. Fa tutto il Lecce: va in vantaggio e spreca tanto nel primo round, sembra gettare via la partita nel secondo ma poi con un ultimo respiro da tempesta e impeto ribalta il risultato con due gol nei tempi di recupero. Così quella che si butta via è la Fiorentina, che si è trovata in vantaggio quasi per caso ma si è persa nel finale, con le solite distrazioni. Un 2024 da incubo per la Viola che non ha ancora trovato la vittoria e si allontana sempre più dalla zona Champions. Il Lecce invece ritrova il successo dopo 5 partite, resta lontana dalle acque basse e va a nanna con la convinzione che se gioca così, lima distrazioni e cali di tensione, non avrà problemi a stare a gala.


La Fiorentina invece deve ripensarsi. Il suo gioco non funziona come prima. C’è un Gallo in più nel pollaio (entrato nella ripresa) che da solo non può risolvere le cose. E senza Arthur (ai box) e Gonzalez (in panca convalescente) fa una fatica enorme. Qui Italiano se l’è giocata con Nzola a destra nel tridente dietro Beltran. Ma non era tanto il sistema, erano il gioco e il ritmo che non funzionavano: viola pallida, sempre superata in velocità nelle ripartenze con Faraoni e Biraghi che non riuscivano a tenere Banda e Almqvist mentre Kristovic dava grattacapi a Ranieri".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.