Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Fuksas: “Perché perdere tempo con Commisso? Il Franchi è un monumento”

Fuksas: “Perché perdere tempo con Commisso? Il Franchi è un monumento” - immagine 1

L'archistar Fuksas sceglie di non commentare le contestate dichiarazioni di Rocco Commisso in merito allo stadio Franchi

Redazione VN

Sulle pagine dell'edizione odierna de La Nazione troviamo un'intervista realizzata a Massimiliano Fuksas. L'architetto di fama internazionale viene interrogato sulle parole di Rocco Commisso che tanto hanno fatto discutere nei giorni scorsi:

Perché perdere tempo a spiegare qualcosa a Commisso? O una persona sente il bisogno di acculturarsi oppure no. Noi abbiamo fatto il primo progetto del Franchi per i Della Valle, anche se poi non ne abbiamo saputo praticamente più nulla. Nuovo Franchi? In questo momento andrebbe realizzato uno stadio da 30-35mila posti, massimo 40mila, e usare il Franchi in altro modo, anche se è difficile adeguare un edificio nato per una specifica funzione. Il Franchi è un monumento. Perché Nervi è stato uno dei più grandi ingegneri che abbiamo mai avuto. Non vorremmo che facesse la fine che ha fatto il ponte Morandi per colpa della cattiva manutenzione.

Fuksas: “Perché perdere tempo con Commisso? Il Franchi è un monumento”- immagine 2
tutte le notizie di