Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Franchi, un’opera a tappe: il comune aspetta i 55 milioni o la Fiorentina

Franchi, un’opera a tappe: il comune aspetta i 55 milioni o la Fiorentina - immagine 1
Comincia con il brivido dell’opera a tappe, l’avventura del nuovo Franchi. Si parte dalla copertura dal lato curva Fiesole. Poi, quando e se ci saranno anche i 55 milioni tagliati verrà inserito il resto
Redazione VN

Intanto si parte dalla copertura dal lato curva Fiesole. Poi, quando e se ci saranno anche i 55 milioni tagliati dal governo e su cui il Tar si pronuncia il 14, nell’appalto verrà inserito tutto il resto della copertura, che è già nel progetto esecutivo. Comincia con il brivido dell’opera a tappe - si legge su Repubblica Firenze - l’avventura del nuovo Franchi. Il quadro economico approvato ieri è di 151,3 milioni su un valore complessivo del progetto di 210 circa. Il budget oggi disponibile, 151 milioni, non include la realizzabilità dell’intera copertura. Si parte dalla Fiesole per questa ragione. Palazzo Vecchio è convinto comunque di farla tutta, perché in un modo o nell’altro conta di recuperare i 55 milioni. La speranza del Comune è che il Tar accolga il suo ricorso contro il definanziamento deciso dallo Stato. Altrimenti sarà coinvolto un privato — il Comune spera la Fiorentina — tramite project financing.

I lavori devono iniziare entro marzo 2024, ma il Comune intende partire in anticipo: già a gennaio i lavori propedeutici all’appalto principale, a partire dalla curva Ferrovia (che chiude), con la demolizione delle strutture realizzate per Italia ‘ 90. Poi dall’estate il clou: e la Fiorentina dovrà traslocare, al Padovani salvo colpi di scena.


Franchi, un’opera a tappe: il comune aspetta i 55 milioni o la Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.