Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Franchi: oggi scatta il conto alla rovescia. Incognita sulle gare in casa

Franchi: oggi scatta il conto alla rovescia. Incognita sulle gare in casa - immagine 1
Palazzo Vecchio e Arup scopriranno le carte sul nuovo Franchi. La Fiorentina potrebbe dover giocare lontano da Firenze per due stagioni

Redazione VN

Come riporta il Corriere Fiorentino, oggi, Palazzo Vecchio e Arupscopriranno le carte sul nuovo Franchi. Con una settimana di anticipo sulla data fissata dal bando internazionale, il sindaco terrà una conferenza stampa, dove illustrerà la «fattibilità tecnica ed economica». Tappa importante nel progetto del valore di 150 milioni di euro, finanziato dal PNRR,. Il bando prevede la possibilità di una copertura e di costruire curve davanti alle attuali, per una capienza totale di 40.00 spettatori.

I lavori vanno assegnati entro il luglio 2023 e devono chiudere entro giugno 2026. Un aspetto delicato riguarda i cantieri interni allo stadio. L'idea originale è di realizzare curve e coperture in due fasi, nell'arco di due stagioni. Così da poter giocare al Franchi con capienza ridotta. Ma la necessità di rispettare i tempi del Pnrr potrebbe cambiare la prospettiva. E la Fiorentina potrebbe dover giocare lontano da Firenze per due stagioni.

Franchi: oggi scatta il conto alla rovescia. Incognita sulle gare in casa- immagine 2
tutte le notizie di