Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Franchi, la mappa dei lavori: si inizia dalla Ferrovia. E la Fiorentina…

Franchi, la mappa dei lavori: si inizia dalla Ferrovia. E la Fiorentina… - immagine 1
Dal 20 gennaio 2024 infatti è prevista la consegna alla ditta che si aggiudicherà i lavori di alcune aree specifiche. In particolare si tratta della curva Ferrovia, dove inizieranno le demolizioni delle strutture realizzate per Italia ‘90
Redazione VN

Campo di Marte si prepara ad accogliere i primi camion e i primi materiali per i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi. E nel bando per l’assegnazione dei lavori pubblicato da Palazzo Vecchio iniziano a emergere i primi dettagli che interesseranno, in parte, anche la vita del quartiere. Dal 20 gennaio 2024 infatti è prevista la consegna alla ditta che si aggiudicherà i lavori di alcune aree specifiche. In particolare si tratta della curva Ferrovia, dove inizieranno le demolizioni delle strutture realizzate per Italia ‘90 (il resto del Franchi resterà a disposizione della Fiorentina con l’obbligo, in occasione delle partite, di consentire l’accesso al pubblico negli altri settori in sicurezza mentre verrà meno la disponibilità di parte della adiacente tribuna laterale e il settore ospiti). Oltre all’area sud del Franchi, per consentire il deposito dei macchinari, materiali e allestire spazi destinati alla logistica, si sfrutterà l’area attualmente occupata dal campo sportivo «Cerreti 1», più una porzione del parcheggio prospiciente e parte della struttura del centro sportivo «Davide Astori». Le aree di cantiere non interesseranno la zona del mercato rionale, né lo skatepark, né i giardini «Niccolò Galli», né i campi da gioco del centro «Astori» (qui, infatti, si prevede di trasferire il rugby durante i lavori di ristrutturazione del campo «Padovani»). Nel bando si specifica che, dopo l’avvio dei lavori in coabitazione con le partite della Fiorentina, da maggio-giugno 2024, a chi si aggiudicherà l’esecuzione degli interventi, verrà consegnato tutto lo stadio e il club viola dovrà trovare una nuova casa. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Franchi, la mappa dei lavori: si inizia dalla Ferrovia. E la Fiorentina…- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.