Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Franchi, e ora? La Fiorentina spera di allungare i tempi grazie al ministro

Nuovo Franchi
Spostare oltre il 2026 il termine per riuscire a restare a giocare a Firenze. L'obiettivo è evitare una Mercafir due
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sulle reazioni in seguito alla presentazione di due offerte per i lavori di restyling dell'Artemio Franchi.

La notizia delle due offerte per il bando per lo stadio - si legge sul quotidiano - è stata accolta con piacere dalla Fiorentina, con i dirigenti viola pronti a sedersi al tavolo a tre con il sindaco Nardella e il ministro dello Sport Andrea Abodi per mettere nero su bianco il raggio d’azione della società viola. Nell’incontro, previsto nei prossimi giorni, Commisso è pronto ad accelerare la propria discesa in campo in una situazione decisamente accattivante, un vero e proprio jackpot: con il progetto già coperto per tre quarti infatti il presidente viola chiederà garanzie al governo sull’investimento preciso che la Fiorentina dovrà fare per portare a compimento l’elaboratodi Arup. L’idea di mettere 55 milioni in cambio di una lunga concessione e della gestione delle aree commerciali stuzzica la Fiorentina, la quale però vuol vederci chiaro per evitare una Mercafir due.


Quanto dobbiamo investire precisamente? Quale sarà il canone preciso di affitto una volta avviato e concluso il progetto? Sono queste le principali domande che verranno rivolte dalla società nell’incontro a tre, quesiti per i quali è già stato chiesto sostegno e un ruolo di vigilanza al governo la settimana scorsa nell’incontro tra Barone e il Ministro Abodi. Parallelamente l’altra questione in cima all’agenda di Commisso riguarda il futuro prossimo. Le due offerte presentate ieri tengono il cronoprogramma in linea con i tempi immaginati da Palazzo Vecchio e da gennaio 2024 partiranno i lavori in Curva Ferrovia. La Fiorentina ha già ottenuto un canone di affitto scontato per la stagione sportiva corrente che tenesse conto dei mancati introiti da gennaio della curva, che sarà chiusa, ma la società dovrà ricalibrare adesso in maniera ufficiale i prezzi del botteghino senza un settore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.