Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Franchi e adesso? I prossimi passi verso il nuovo stadio della Fiorentina

Franchi e adesso? I prossimi passi verso il nuovo stadio della Fiorentina - immagine 1
Tra le novità: gli sky box sospesi sopra la Tribuna Maratona e della tribuna d’onore con accesso diretto al parcheggio interrato
Redazione VN

Prende forma il nuovo stadio Franchi. Il restyling è iniziato con l'abbattimento del tabellone luminoso e continuerà senza sosta partendo dalle due curve Fiesole e Ferrovia. Il progetto prevede la totale rimozione di ciò che è stato realizzato dagli anni Cinquanta a oggi, andando a inserire nuove funzioni che saranno integrate alla struttura realizzata negli anni Trenta. L’impianto sportivo, una volta terminati i lavori, oltre a rispondere alle nuove esigenze funzionali di una struttura moderna ed efficiente creerà una sorta di dialogo con il contesto urbano, paesaggistico e architettonico della città, attraverso un segno leggero ed equilibrato. In questa logica, il progetto di Arup prevederà dunque un ritorno alle forme originali che verranno completamente riqualificate sia da un punto di vista conservativo che statico. Per quanto riguarda le vecchie gradinate, si prevede di farle tornare al loro stato originario e offriranno la possibilità di funzioni diverse e complementari, che rinforzeranno e arricchiranno l’esperienza dei tifosi. Tra le novità: gli sky box sospesi sopra la Tribuna Maratona e della tribuna d’onore con accesso diretto al parcheggio interrato. Lo riporta La Nazione.

Franchi e adesso? I prossimi passi verso il nuovo stadio della Fiorentina- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.