Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Fiorentina: urna benevola in Conference League, ma attenzione al calendario

Italiano
L'analisi sull'avversario della Fiorentina agli ottavi di Conference League

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra sul confronto della Fiorentina contro il Sivasspor agli ottavi di Conference League. Il sorteggio questa volta è andato bene, ma guai a pensare che sarà una passeggiata di salute. Anche perché la squadra viola sa come rendere possibile l'impossibile. Nel bene e nel male. Una delle difficoltà è data anche dal calendario. La prima sfida (il 9 marzo al Franchi) si incastrerà tra Milan e Cremonese, mentre il ritorno (il 16 marzo in Turchia) si infila tra Cremonese e Lecce.

Il Sivasspor è dodicesimo nel campionato turco con 24 punti raccolti in 22 partite. Il campionato è sospeso dal 4 febbraio a causa del terremoto e riprenderà solo il 4 marzo. Non ci sono grandi nomi in rosa e l'età media è abbastanza alta (29, 03 anni), ma il cammino in Europa è stato sorprendente visto che ha vinto il girone del quale facevano parte anche Cluj e Salvia Praga. La stella, in termini di notorietà, è Ahmed Musa che il Leicester ha pagato 19 milioni nell'estate 2016. In Russia (prima giocava nel Cska Mosca) il giocatore ha dato il meglio di sé (135 presenze e 48 gol) conquistando 3 campionati, 2 supercoppe e una coppa nazionale. Musa è diventato il cosiddetto dodicesimo, il cambio su cui puntare a partita in corso.

Attenzione anche a Max Gradel: ivoriano, esterno sinistro, 35 anni, ma capace comunque di segnare in stagione 9 gol e di fornire 8 assist vincenti. Non dovrebbe esserci, invece, il bomber Yatabare (11 centri), infortunatosi al ginocchio una ventina di giorni fa.

tutte le notizie di