Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta Dello Sport

Fiorentina, servono le idee. Italiano stila i 4 punti per battere il Plzen

Fiorentina, servono le idee. Italiano stila i 4 punti per battere il Plzen - immagine 1
Italiano ha le idee chiare per affrontare il Viktoria Plzen: sono almeno quattro i punti chiave su cui sta costruendo la partita
Redazione VN

La Fiorentina ha bisogno come non mai di qualcosa di nuovo per affrontare l'Europa. E Italiano è al lavoro per questo nel quartier generale viola in vista del ritorno di Conference contro il Viktoria Plzen. Anche dal match con il Genoa si è già visto qualcosa: maggiore velocità, colpi di testa, palle inattive e tiri da fuori. Questi, secondo La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola i primi segnali.

Punti fermi

—  

Il tecnico ha puntualizzato come intraprendenza e concretezza degli uomini offensivi siano fondamentali e, senza fare nomi, il primo riferimento è a Nico Gonzalez: la sua qualità sta mancando negli ultimi tempi. Quando il ritmo si abbassa tutto sembra più difficile. Quindi, i colpi di testa: contro il Genoa Ikoné ha sfruttato bene questo fondamentale, che può rivelarsi interessante contro una squadra chiusa come quella ceca. I 13 centri di testa in campionato possono essere un fattore, specie se si sfrutteranno le palle inattive e i tiri dalla distanza, altra arma affilata. Infine, la difesa: vietate al massimo le ingenuità e la concessione delle ripartenze avversarie. All'andata la squadra c'era riuscita bene ed è forse l'unica cosa da conservare in vista del ritorno.


Fiorentina, servono le idee. Italiano stila i 4 punti per battere il Plzen- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.