La Nazione

Fiorentina, sboccia il nuovo giglio. Logo della memoria e del futuro

Redazione VN

La scelta del nuovo logo viola nel racconto de La Nazione
01:17 min

La scomparsa dell'ACF di dellavalliana memoria, l'ingresso di una vistosa "V" - che significa passione viola, ma anche Viola Park - la presentazione davanti a due figure autorevoli come Alberto Orzan, la scelta di far rivivere il giglio disegnato dal marchese Ridolfi. Così La Nazione racconta la "sintesi di rispetto e speranze" che accompagna il nuovo logo della Fiorentina, che richiama quello del periodo 1957-1966, il più vincente della storia viola e comparirà sulle maglie a partire dalla prossima stagione.

Due anni di lavoro e confronti stilisti- si legge - hanno partorito un giglio re-brandizzato e la società ha coinvolto anche i tifosi per scegliere il nuovo logo. Dalla convergenza delle indicazioni nasce così il nuovo stemma viola: non solo un'operazione di marketing ma anche il ritorno ad un passato florido.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.