La Nazione

Fiorentina, sboccia il nuovo giglio. Logo della memoria e del futuro

Fiorentina, sboccia il nuovo giglio. Logo della memoria e del futuro - immagine 1
La scelta del nuovo logo viola nel racconto de La Nazione
Redazione VN

La scomparsa dell'ACF di dellavalliana memoria, l'ingresso di una vistosa "V" - che significa passione viola, ma anche Viola Park - la presentazione davanti a due figure autorevoli come Alberto Orzan, la scelta di far rivivere il giglio disegnato dal marchese Ridolfi. Così La Nazione racconta la "sintesi di rispetto e speranze" che accompagna il nuovo logo della Fiorentina, che richiama quello del periodo 1957-1966, il più vincente della storia viola e comparirà sulle maglie a partire dalla prossima stagione.

Due anni di lavoro e confronti stilisti- si legge - hanno partorito un giglio re-brandizzato e la società ha coinvolto anche i tifosi per scegliere il nuovo logo. Dalla convergenza delle indicazioni nasce così il nuovo stemma viola: non solo un'operazione di marketing ma anche il ritorno ad un passato florido.


Fiorentina, sboccia il nuovo giglio. Logo della memoria e del futuro- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.