Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Fiorentina, riparti dall’identità del gioco. In questo nessuno ti supera

Fiorentina, riparti dall’identità del gioco. In questo nessuno ti supera - immagine 1
"Che la Fiorentina abbia fatto la partita a Praga, con coraggio, sorprende molto meno della Roma, perché Vincenzo Italiano l'ha educata a farla fin dalla prima ora. Ha imposto gioco e ritmo agli inglesi del West Ham, maestri dell'intensità"
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sugli aspetti positivi della finale di Conference League, sottolineando l'assetto della Fiorentina che ha affrontato la gara con coraggio e forza:

Che la Fiorentina abbia fatto la partita a Praga, con coraggio, sorprende molto meno della Roma, perché Vincenzo Italiano l'ha educata a farla fin dalla prima ora. Ha imposto gioco e ritmo agli inglesi del West Ham, maestri dell'intensità. Delle tre italiane finaliste, la Viola è quella che, di gran lunga, ha tenuto di più il giocattolo in mano: 67,6% di possesso. Palleggio, intensità e orientamento offensivo: sono i parametri di cui si è dotato il nuovo calcio italiano per entrare in Europa, arricchendo la propria tradizione difensiva. Lo ha fatto per prima, in modo spettacolare, l'Atalanta di Gasperini. L'Italia di Roberto Mancini, a Euro *21. ha dimostrato che la nuova mentalità può essere sostenibile e perfino vincente. Il contagio Virtuoso ha toccato altre squadre. La solida e ambiziosa identità di gioco, confermata anche nelle finali di Coppa Italia e Conference League, resta il principale valore della Viola.


Fiorentina, riparti dall’identità del gioco. In questo nessuno ti supera- immagine 2
tutte le notizie di