Quella di ieri – come sottolinea Stadio – non è stata solo la giornata del Vincenzo Montella bis a Firenze, ma anche quella del definitivo strappo tra la Fiorentina e l’ormai ex tecnico viola Stefano Pioli. Sul quotidiano si parla di guerra aperta: a poco più di 24 ore dalla nota diffusa dall’allenatore dimissionario, è stato il club a parlare, sferrando fendenti contro l’ex dipendente. Prima il duro comunicato diramato nel primo pomeriggio (LEGGI), poi le dichiarazioni di Corvino in sala stampa (LEGGI).
Adesso del passato, nella sala stampa Righini del Franchi, non resta traccia di niente. Possibile coincidenza, ma impossibile da non notare. La foto che campeggiava nel cornicione appena entrati, quella che ritraeva lo scatto ideato per lanciare la campagna abbonamenti lo scorso giugno, con sì Chiesa, Pezzella, Simeone ma anche con Stefano Pioli in testa a tutti non c’è più. C’è un generico “Noi Siamo Firenze” creata su una sovrapposizione di immagini, quella dei tifosi e quella della città. Ovviamente tutto tinto di viola.
Montella, la prima grande sfida e la convivenza con Corvino. Sempre che a pagare non sia solo Pioli…
Io dico che all’asilo sono più maturi.
Quando non si può querelare… uèèè uèèè
ma un bel chissenefrega…
Niente panico.Tra un paio d’anni Pioli durante una immersione nel mar Rosso scorgerà una capigliatura amica sotto maschera e boccaglio:Diego Della Valle! Allora chiariranno il tutto davanti ad un ottimo drink e Il mago di Vernole presenterà Pioli che prenderà il posto di Montella che nel frattempo dopo aver smoccolato per un paio di mesi opterà per la fuga….tranquilli.