Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Fiorentina: ottavi vicini, ma vietato snobbare la partita col Braga

fiorentina
Fiorentina a un passo dagli ottavi forte del 4-0 dell'andata

Redazione VN

E' il giorno di Fiorentina-Braga, gara di ritorno del play off di Conference League. Repubblica Firenze presenta così la sfida del Franchi:

"Con un piede e mezzo agli ottavi ma senza commettere l’errore di snobbare l’appuntamento. La Fiorentina, merito del 4-0 rifilato allo Sporting Braga nella gara d’andata, può permettersi il lusso di attuare una mini rotazione e di gestire una sfida che soltanto una settimana fa pareva poter essere la più delicata della stagione. Perché in palio c’era il prosieguo del cammino europeo e perché, numeri alla mano, la formazione portoghese rappresentava una delle maggiori insidie che i viola potessero trovare sulla loro strada.

Una prestazione perfetta, le doppiette di Jovic e Cabral, l’espulsione di Tormena a inizio secondo tempo e in generale una prova attenta e ben interpretata, hanno reso più dolce la sfida di ritorno. Questa sera (ore 21) al Franchi ci saranno circa 15 mila spettatori. Numeri bassi rispetto alla media di 30 mila che accompagna i viola in campionato. Ma è chiaro che dopo le quattro reti segnate all’Estadio Municipal, lo sguardo è già puntato oltre. Ai sorteggi degli ottavi in programma domani alle ore 13 a Nyon, in Svizzera. E alla gara di lunedì prossimo in trasferta a Verona che la squadra di Italiano non può fallire. Perché se in Europa la speranza è quella di pescare una squadra alla portata e continuare a sognare, in campionato la musica è diversa".

 

tutte le notizie di