Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

REPUBBLICA

Fiorentina occhio al passo del gambero, la Coppa Italia per salvare la stagione

Fiorentina occhio al passo del gambero, la Coppa Italia per salvare la stagione - immagine 1
La sfida contro il Torino sarà fondamentale

Redazione VN

Sulle pagine di Repubblica, nella rubrica il cubo di Kubik ci si sofferma sulla stagione della viola. La Fiorentina di Italiano sembra essersi arenata nel corso della sua seconda stagione. C'è il concreto rischio di fare il passo del gambero. Il quotidiano fa un paragone tra la viola di Italiano e quella di 2 grandi cicli, quella di Prandelli e Montella. La Fiorentina di loro 3 ha un tratto in comune, un grande primo anno.

Il passo indietro

—  

La differenza tra i cicli di Montella e Prandelli e quella attuale è una. Nei 2 casi citati la squadra al secondo anno si era rafforzata, gettando le basi per grandi annate. Qui no. Il tecnico ex Spezia ha perso Vlahovic, Odriozola e Torreira. Giocatori non sostituiti in modo azzeccato, anzi, vedasi i casi di Dodò, Mandragora e Jovic.

Da qui si capiscono le difficoltà del secondo anno di Italiano. Però non bisogna mollare in campionato e puntare sulle coppe. Anche se Repubblica sottolinea la difficoltà del Braga. Invece la Coppa Italia potrebbe salvare la stagione, vedendo la parte di tabellone dei viola

tutte le notizie di