Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina-Milan da brividi: Franchi sold out e curva Ferrovia chiusa

Fiorentina-Milan da brividi: Franchi sold out e curva Ferrovia chiusa - immagine 1
Sarà un'atmosfera da brividi quella attorno alla sfida di domani sera al Franchi tra Fiorentina e Milan: stadio sold out
Redazione VN

Più di trentatremila cuori viola e una coreografia che coinvolgerà in pratica tutti i presenti. Sarà un Franchi versione vintage, come non si vedeva da un bel po', quello che farà da cornice a Fiorentina-Milan. L’appuntamento, come scrive il Corriere dello Sport, è di quelli da cerchiare in rosso sul calendario e Firenze ha risposto presente con il primo sold out stagionale. La Fiorentina, infatti, nella giornata di ieri ha anche ringraziato tutti i suoi tifosi per il traguardo raggiunto.

Il ritrovo

—  

Un appuntamento se lo sono dati, attraverso i social, anche i tifosi: i gruppi organizzati viola hanno deciso che la loro "partita" inizierà alle 18.45, due ore prima del fischio d'inizio. A quell'ora si raduneranno fuori dallo stadio per incoraggiare i ragazzi di Vincenzo Italiano sin dall'arrivo del pullman. «In un momento così difficile dobbiamo stare ancora più uniti», firmato Curva Fiesole. Il riferimento non va al campo, al delicato incrocio coi rossoneri e a un treno per l'Europa da riagganciare, ma alla tragedia umana che Firenze e la Fiorentina hanno vissuto negli ultimi giorni. Fiorentina-Milan sarà anche la prima senza il dg Joe Barone e per questo, almeno per qualche minuto nel pre-partita, i presenti in Fiesole e Maratona saranno protagonisti di una coreografia ad hoc per salutare il dirigente scomparso lo scorso 19 marzo.


Primo sold out stagionale

—  

Saranno 33.500 i tifosi presenti nell'impianto di Campo di Marte domani sera. La massima capienza per uno stadio che vedrà ancora una volta la Curva Ferrovia chiusa per i primi lavori di ristrutturazione. E nella giornata di ieri la società ha comunicato quello che di fatti è il primo sold out stagionale. Nel momento del bisogno il popolo viola ha invaso i botteghini sin dalla messa in vendita dei biglietti: code anche di un'ora sui siti autorizzati, con i tifosi che non si sono lasciati scoraggiare dai prezzi (37 euro per un biglietto in Curva Fiesole) e hanno riempito in poche ore tutti i posti utili.

Fiorentina-Milan da brividi: Franchi sold out e curva Ferrovia chiusa- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.