Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina-Lugano: rientri e test di valutazione davanti per Italiano

Fiorentina-Lugano: rientri e test di valutazione davanti per Italiano - immagine 1
Ai viola serve ritrovare i gol dei propri attaccanti

Redazione VN

Il Corriere dello Sport riporta degli aggiornamenti riguardo la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano, la quale oggi alle 18 al Franchi affronterà l'ultima amichevole contro il Lugano prima della ripresa del campionato (il 04 gennaio il match interno con il Monza).

I recuperi

—  

Buone notizie per il tecnico viola, che potrà disporre di Ikoné e Kouame dopo il recupero dai rispettivi problemi fisici (contusione contro il Bastia per il francese, più insidiosa invece la lombalgia per l’ivoriano e motivo dell’assenza in Corsica e sabato scorso contro il Monaco): aria pura per i gigliati, considerando che là davanti sulle fasce in attacco mancheranno sicuramente Nico Gonzalez e Sottil.

L'attacco viola

—  

La partita di oggi, inoltre, servirà anche per valutare meglio lo stato di forma dell'attacco viola, con Jovic che vuole ritrovare il ritmo partita dopo il Mondiale e le amichevoli in Corsica con il Bastia (nella quale ha giocato un tempo) e quella con il Monaco (dove ha calcato il manto verde per 20 minuti), e Cabral che deve sbloccarsi. Decima per numero di gol segnati (18 in 15 partite), la Fiorentina ha assoluta necessità di ritrovare l’incisività offensiva che spesso è mancata con responsabilità sì di tutta la squadra, ma in qualche maniera un po’ più marcata di chi i gol è chiamato a farli. Ed allora oggi Italiano sicuramente tornerà ad alternare i due là davanti, cominciando stavolta forse dall’ex Real Madrid per poi eventualmente riproporli anche insieme come è stato proprio contro la formazione del Principato nella ricerca di formule e soluzioni per favorire il gol. Gol che finora è mancato a Cabral negli oltre trecento minuti disputati in queste amichevoli: il brasiliano ne ha giocate infatti sei senza marcare.

Fiorentina-Lugano: rientri e test di valutazione davanti per Italiano- immagine 2
tutte le notizie di