Bocciato l'arbitraggio del direttore di gara di Fiorentina-Lecce, ovvero Maria Sole Ferrieri Caputi, alla prima gara diretta dopo i Mondiali femminili
Bocciato l'arbitraggio del direttore di gara di Fiorentina-Lecce, ovvero Maria Sole Ferrieri Caputi, alla prima gara diretta dopo i Mondiali femminili (non ha fatto il ritiro per questo). Il fuorigioco di Nzola, infatti, gli salva la serata, ma il rigore (d’istinto) che dà alla Fiorentina non sta in piedi. Giusto non considerare punibile l’eventuale fallo su Joan Gonzalez. Lo riporta Il Corriere dello Sport. Anche per la Gazzetta dello Sport, Caputi ha arbitrato con troppo fiscalità. Con il rigore dato alla Fiorentina frutto di una svista e salvato dal Var.
Gli episodi
—
Tiro di Mandragora, sul pallone si avventano in due, entrambi in scivolata: il primo a toccare il pallone, con la punta del piede sinistro è Gendrey, il pallone si alza e finisce sulla schiena/spalla di Dorgu. Maria Sole fischia a sensazione, sbagliando, dal VAR Di Paolo la richiama, fuorigioco ad inizio azione di Nzola.