Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Corriere Fiorentino
Nonostante un clima un po' dimesso sugli spalti, come scrive il Corriere Fiorentino, a margine di Fiorentina-Juventus non sono mancati gesti e situazioni spiacevoli. Già al momento del riscaldamento l’accoglienza per Dusan Vlahovic è stata tutt’altro che amichevole, come del resto avvenuto anche per Federico Chiesa, tanto da spingere l’attaccante a rispondere a qualche offesa razzista. Non solo, perchè a fine gara l'attaccante serbo ha consegnato la sua maglia ad una tifosa viola del parterre di tribuna, episodio che non è piaciuto ad alcuni sostenitori presenti, tanto da obbligare la tifosa omaggiata da Vlahovic a essere scortata per lasciare lo stadio. «Con Dusan c’è un rapporto speciale da quando giocava in Primavera — racconta la sostenitrice viola che preferisce restare anonima — per questo mi aveva promesso la maglia. Dopo avermela lanciata si è allontanato senza provocazioni, eppure si è scatenata una bagarre che ha spinto la sicurezza ad accompagnarmi fuori dal Franchi».
Nonostante uno striscione di solidarietà esposto prima del fischio d’inizio non sono mancati gesti deplorevoli nemmeno nel settore ospiti, dove qualche tifoso bianconero (ripreso in un video che ha fatto il giro del web) ha mimato l’alluvione (con tanto di segno della croce) rivolgendosi ai tifosi viola con un sorriso di scherno, mentre in tribuna, poco dopo il fischio finale, pure il figlio dell’allenatore della Fiorentina è rimasto coinvolto dal nervosismo generale. In compagnia del resto della famiglia, il ragazzo è intervenuto per placare un battibecco, ma una volta scambiato per uno juventino, probabilmente per via dell’accento siciliano, si è ritrovato oggetto di insulti. Conferma di come, a dispetto di un momento drammatico, il clima all’interno dello stadio sia rimasto infuocato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA