Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

CorSport

Fiorentina, il vento è cambiato. E martedì al Franchi ci sarà da divertirsi

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giacomo Bonaventura of Fiorentina scores a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Le prestazioni della squadra Viola in questa stagione sembrano davvero aver fatto cambiare il vento nella piazza

Redazione VN

Nel Corriere dello Sport in edicola oggi, troviamo un editoriale a firma Ivan Zazzaroni che parla delle ottime prestazioni di ieri di Inter e Fiorentina. Le due squadre saranno l'una di fronte all'altra martedì. Vi proponiamo alcuni stralci dell'articolo:

"Dieci punti l’Inter, nove la Fiorentina. Il cerchio magico si chiuderà martedì sera e fatalmente ci si divertirà perché entrambe giocano che è un piacere."

"Riverniciata con qualche attenzione in più, proprio la Fiorentina mostra una consapevolezza e un’efficacia che la allontanano dal recente passato di amarezze. L’altra volta finì quinta. Era la stagione 2015/16: nove punti nelle prime quattro partite, proprio come ora. Una stagione lontanissima, alla quale hanno fatto seguito decine di errori, il cambio di proprietà, contestazioni, esoneri, finali imbarazzanti (non dimentico Fiorentina-Genoa con Prandelli dalla parte sbagliata). E diffidenze, tante, in un turbine che ha impastato la passione e la scena del Franchi."

"Il vento sembra essere cambiato: la fortuna sta aiutando l’audace Commisso, che a questo campionato chiede le risposte più importanti."

"Italiano è una mano santa per una piazza che aveva bisogno di freschezza, energia e ambizioni. Anche personali. Ha idee chiare e un’evidente urgenza di perfezionamento: a febbraio telefonò per la prima volta a Sarri, che considera un maestro (a distanza), e si fece travolgere per oltre un’ora dai suoi princìpi di calcio. La bellezza di Vincenzo, oltre che nel gioco, risiede nello sfruttamento delle risorse, anche di quelle che venivano date per perdute."

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
tutte le notizie di