01:47 min
Corriere Dello Sport

Fiorentina, il gioco delle punte. Nzola e Beltran non bocciati (per ora)

Redazione VN

Nzola e Beltran non stanno rendendo nelle idee di Italiano, ma per ora sono rimandati. E c'è un precedente con Kouamé...

È l'attacco il problema della Fiorentina attuale. Lo dicono i numeri, più semplicemente lo certifica un Nico Gonzalez in forma smagliante (se non ci fosse lui...). E allora il Corriere Dello Sport oggi in edicola si chiede se le due punte titolari della squadra siano solo rimandate. Nzola e Beltran non hanno fin qui convinto e contro il Genk ha giocato Kouamé. Il segnale non è da sottovalutare, perché l'ivoriano ha caratteristiche non da prima punta ma Italiano ci sta lavorando. La partita con la Salernitana potrebbe essere l'occasione per capire se davvero Nzola e Beltran rischiano di perdere il posto. Soprattutto l'ex Spezia.

Non è la prima volta

—  

Il quotidiano ricorda un precedente relativo all'anno scorso: fuori Cabral e Jovic che non avevano convinto e contro il Verona dentro proprio Kouamé, riproposto anche con l'Atalanta. A seguire, contro i modesti Hearts, il tecnico scelse nuovamente Jovic e tutto prese un'altra piega. L'unica importante differenza era che il tutto avvenne dopo dieci partite, stavolta praticamente dopo mezza stagione, in cui Beltran e Nzola hanno avuto tutto il tempo a disposizione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.