© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 14: Igor Julio dos Santos de Paulo of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on May 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Igor-Brighton, ci siamo. Come scrive il Corriere dello Sport, il club che Roberto De Zerbi ha portato per la prima volta in Europa League ha fatto lo scatto in avanti tanto atteso dalla Fiorentina. Il club di Premier ha avvicinato sensibilmente quota tredici-quattordici milioni che è la cifra chiesta dai viola per separarsi dal proprio calciatore. Il rilancio delle ultime ore degli inglesi ha soddisfatto gli uomini di mercato di Commisso e l’affare si fa all’inizio della settimana entrante. Scavalcato il Fulham, che per primo si era messo sulle tracce del centrale brasiliano, il Brighton è a un passo dall’accordo dopo aver già trovato nei giorni scorsi quello con l’ex Spal, deciso a sua volta nei pensieri e nelle intenzioni già a fine della scorsa stagione a cercare una nuova esperienza lontano da Firenze.
Con la partenza di Igor, la Fiorentina accelererà su Ethan Ampadu che dallo Spezia è rientrato al Chelsea per quell’anno sul contratto che fa gola nella trattativa, condizione ovviamente da aggiungere in subordine alle qualità del difensore centrale: personalità, buon piede, attitudine all’impostazione, capacità nella marcatura. I viola stringeranno la presa sul britannico classe 2000, senza però allentare in alternativa quella su Anthony Rouault, francese del Tolosa, e Dimitrios Nikolaou.
© RIPRODUZIONE RISERVATA