Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

Fiorentina, pochi “clean sheet” e tanti gol decisivi messi a segno

Vincenzo Italiano
La Fiorentina si sta quindi riscoprendo cinica, non solo dal punto di vista difensivo, ma anche da quello offensivo. L'attacco viola ha segnato 20 gol, il quarto del campionato, ma è primo per reti determinanti (14) insieme a Inter e Milan.
Redazione VN

Le statistiche parlano chiaro e spiegano nel dettaglio la situazione della Fiorentina di Italiano. Partendo dalla difesa, possiamo notare come i "clean sheet", soltanto due, evidenzino un dato negativo. Se teniamo conto, poi, che a quota due gare senza aver subito reti troviamo anche il Cagliari e il Lecce e che, addirittura meglio dei gigliati, stanno facendo Genoa e Verona con tre partite ed Empoli e Udinese con quattro. Eppure, sembra esserci una stranezza. Infatti, nelle 16 reti subite dai viola, possiamo notare come soltanto 7 siano state determinanti ai fini del risultato finale, ossia il 44% sul totale, una percentuale decisamente migliore rispetto, ad esempio, a quelle di Inter e Juventus. Eppure, i viola occupano la 12° posizione nella graduatoria delle migliori difese ed il terzo posto in quella dei gol subiti essenziali ai fini del risultato finale. La Fiorentina si sta quindi riscoprendo cinica, non solo dal punto di vista difensivo, ma anche da quello offensivo. L'attacco viola ha segnato 20 gol, il quarto del campionato, ma è primo per reti determinanti (14) insieme a Inter e Milan (leggi la graduatoria completa). Il peso dei gol segnati dalla Fiorentina  vale addirittura il 70% sul totale, meglio anche dell'Inter che dei 29 segnati, soltanto 14 sono stati decisivi ai fini del risultato. Lo riporta La Nazione.

Fiorentina, pochi “clean sheet” e tanti gol decisivi messi a segno- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.