Corriere dello Sport

Fiorentina, è l’ora di “Re Artù”: ecco Cabral, tra acrobazie e grandi numeri

Redazione VN

Firenze è pronta ad accogliere il capocannoniere del campionato svizzero. Ecco Cabral, tra grande tecnica e numeri da capogiro

Ormai Dusan Vlahovic rappresenta già il passato della Fiorentina e la società viola deve subito concentrarsi sul futuro e su chi prenderà il suo posto. La prima scelta è quella di Arthur Cabral, attaccante di 23 anni del Basilea. Andiamo a scoprire chi è veramente il capocannoniere del campionato svizzero.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa si potrebbe chiudere molto presto. Tutto dipende dal Basilea, che sta cercando in tutti i modi di trovare il degno sostituto. Tornando a Cabral, possiamo dire che i numeri sono un bel biglietto da visita per questo attaccante (LA SCHEDA DITUTTITALENTI.IT). In 31 partite, tra campionato e Conference League, ha segnato 27 gol. Numeri che avrebbero convinto la dirigenza viola, optando sul brasiliano e abbandonando le piste Milik e Toni Martinez. Nel primo anno in Svizzera ha segnato 20 gol in 36 gare, arrivando secondo nella classifica marcatori. Quest'anno detiene il dominio dei bomber e Firenze accoglierebbe un altro capocannoniere, abbandonando quello della Serie A. Dal punto di vista tecnico è un giocatore completo. Forza e dribbling sono le sue armi migliori. Gioca bene anche spalle alla porta, unendosi alla manovra dei compagni. Cabral è un destro naturale pronto a diventare il nuovo bomber della Fiorentina.