- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Rocco Commisso, American Businessman and Owner of ACF Fiorentina, looks on prior to the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
È una Fiorentina da lavori in corso quella che si è approcciata alla sessione estiva di mercato. Serviranno almeno sette colpi in entrata secondo La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola, con la ovvia priorità di un centrocampo sostanzialmente da rifondare. Il nome di Vranckx (SCHEDA) è il più caldo (ma non solo). Le tante partenze di Bonaventura, Arthur, Lopez, Castrovilli e Duncan impongono investimenti ad ampio raggio. Ad oggi soltanto Mandragora e il rientrante Bianco sono i sicuri in rosa.
Possibile un innesto alle spalle di Terracciano in porta, con Christensen che andrebbe in prestito. In difesa servirà qualcosa visti i nomi contati, con Valentini del Boca (SCHEDA) che può diventare un'opzione nonostante la folta concorrenza. Il reparto maggiormente bisognoso è quello dei terzini, con solo Kayode e Dodò da un lato e Parisi e Biraghi dall'altro. In attacco Kean c'è, poi Lucca (SCHEDA) o Dallinga (SCHEDA) potrebbero essere due profili funzionali, previa cessione di Nzola. Insomma, il lavoro per l'area tecnica non manca di certo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA