Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Fiorentina col mal di trasferta: lontano dal Franchi i viola faticano troppo

Fiorentina col mal di trasferta: lontano dal Franchi i viola faticano troppo - immagine 1

I numeri della Fiorentina in trasferta risultano carenti: inoltre i viola non incassavano quattro reti in una singola partita da un anno

Redazione VN

Anche sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola non può che essere dura l'analisi della debacle della Fiorentina al Grande Torino. Soprattutto perché sulla carta la gara si presentava quasi come impari: i viola con la settimana tipo, i granata reduci dalla quarantena forzata e con il debuttante Gemello fra i pali. Invece, la squadra di Juric ha completamente rovesciato le attese con addirittura il 4-0 finale. È mancato tutto, soprattutto l'aspetto mentale: il rammarico diventa doppio se pensiamo che la classifica e i risultati delle altre avrebbero permesso ai ragazzi di Italiano di dare uno strappo decisivo per l'Europa. A questo si aggiunge un dettaglio che comincia a pesare: lontano dal Franchi sono già sei le sconfitte messe a referto su undici gare.

E anche i numeri richiamano la scorsa stagione, da dimenticare. Da gennaio 2021 la Fiorentina non incassava quattro reti in una singola partita di Serie A, è mancata la sostanza e gli undici in campo sono apparsi come liquefatti. Unico lato positivo? L'esordio di Ikoné, con la speranza di dargli da subito possibilità di esprimersi.

Fiorentina col mal di trasferta: lontano dal Franchi i viola faticano troppo- immagine 2
tutte le notizie di